Tutti noi in genere abbiamo paura dell’incognita della morte terrena. Se ci pensiamo bene le cose non stanno così come le immaginiamo.La nostra esistenza terrena è molto fragile ed enigmatica. Dal concepimento i nostri stati mentali cambiano continuamente in base a tantissimi fattori ereditari, biologici, ambientali ecc.

Quando eravamo bambini vedevamo il mondo in un certo modo, da adulti in un altro. Se diveniamo più consapevoli della realtà esistenziale in cui ci troviamo, ci accorgiamo che cambiamo spesso di umore e la nostra visione del mondo si adatta a moltissime circostanze e condizionamenti esterni.

Questi cambiamenti, anche se non percettibili, avvengono nell’arco di pochissimo tempo. Anzi, direi che ogni istante non è esattamente uguale all’altro, anche se non ce ne accorgiamo. Possiamo affermare che il successivo istante si è “distaccato” da quello precedente perché è una nuova visione del mondo. E che cos’è la morte se non il distacco finale? Quindi, noi moriamo continuamente, fino alla morte finale.

È strano che abbiamo più paura della morte finale che della vita terrena, la quale è costituita da un numero enorme di stati mentali e fisici, uno per ogni istante.In sostanza la vita attuale e la morte si alternano nella dimensione del divenire terreno, perché l’una non può sussistere senza l’altra.

Solo la Vita eterna della nuova dimensione cui siamo destinati in Gesù Cristo risorto non lascia spazio ad alcun frammento di morte, proprio perché la morte è sconfitta per sempre.

 

PER LE DONAZIONI:

https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://mondocrea.it