L’anziano Elia si stava preparando per la partecipazione alla Santa Messa dell’indomani mattina. Il suo volto era radioso e coloro che lo incontravano si chiedevano il perché. Quando qualcuno gli domandava i motivi di questo suo particolare entusiasmo rispondeva che era emozionato e molto contento di poter frequentare l’Eucaristia.

“É solo una semplice Messa … mi sembra esagerato questo tuo entusiasmo” – gli disse un conoscente.
“Solo una semplice Messa? – rispose Elia meravigliato. Ma lo sai che veniamo dal nulla? Sai chi ha voluto la nostra esistenza dall’eternità?
Sei consapevole di chi continuamente ci sta sorreggendo e basterebbe un solo suo cenno che noi finiamo per sempre questa vita terrena?  Nella Santa Messa io vado ad incontrare Colui che mi ha creato dal nulla, mi sta continuamente sorreggendo e potrebbe chiamarmi a sé in qualsiasi momento. Chi é piú importante di Lui? Il Presidente? Il re?
Eppure mi sta invitando al suo banchetto ed addirittura si offre a me nella Comunione per divinizzarmi…non é una cosa straordinaria? Non é un validissimo motivo per essere emozionati e contenti?

Elia si stupiva del fatto che moltissimi cristiani non riescono a comprendere questa incredibile opportunità e vanno a Messa spesso annoiati e senza entusiasmo…

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…