Un certo vago sentimento di fallimento che ci assilla non dovrebbe turbarci troppo se siamo credenti. Anzi, in molti casi questo sentimento può aiutarci ad avvicinarci a Dio perché dimostriamo di confidare solo in Lui. Tutti i grandi mistici cristiani hanno sofferto di questo senso di fallimento. Umanamente parlando, il termine della vita terrena di Gesù è stato un fallimento: infatti Egli, l’Uomo-Dio, é finito sulla croce come un malfattore. Però non dimentichiamo la Risurrezione. Sentirsi profondamente falliti dal punto di vista umano è doloroso da accettare, ma se si guarda a Gesù come il nostro vero obiettivo, tutto si trasforma, perché Lui è la Luce e la Verità.
DIARIO DI UN PELLEGRINO CARNICO – EDIZIONI SEGNO https://www.edizionisegno.it/libro.as…
Scriveva nel suo Diario il monaco p.Albino Candido: “Se tu soffri tentazione è giusto che la sopporti pregando, pregando in ogni momento; se la tentazione ti sembra troppo violenta per te, guarda le piaghe di Lui; troncati la mano, cavati l’occhio e non avrai fatto niente di più che il tuo dovere. Spogliati di illusioni che hanno trovato riparo nel tuo cuore e rifugio nella tua mente. Il Regno impone violenza, non c’è rimedio. (p.163)
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook / pierangelo.piai
Instagram / pierangelopiai Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier
a cura di http://www.mondocrea.it