(Dal diario di un pellegrino carnico di p.Albino Candido)
Ripropongo la comunione come lavoro della giornata. Non ho nessun compito concreto a cui appoggiarmi; l’unico lavoro concreto è di comunicare con Lui.
È una comunione che si interrompe superficialmente, ma nel profondo permane la risonanza di Lui che viene effettivamente a chiedere dialogo, e affiora pacificamente per ricordarmi che c’è, che è Lui il tutto, che è Lui l’unità che unisce, che ricollega in sé questo fluire di vita e di attimi, di elementi che in sé non hanno senso.
Occorre percepire le cose, anche materiali o visibili, perché tutte hanno, ognuna di esse ha, un significato al di là o al di qua di esse. Occorre salvarci dall’alluvione delle cose leggendole con lo spirito. Però è necessario avere spirito.
Se non si ha spirito allora diventiamo oggetto alle cose stesse, oggetto agli avvenimenti, oggetto anche per gli altri che ti usano a proprio vantaggio.
(p.297)
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…