MEDITAZIONE DI UN MONACO FRIULANO SULLA MORTE MOLTO ORIGINALE E INTERESSANTE (p. Albino Candido)

        Testo di p. Albino Candido. “Diario di un pellegrino carnico” (p.50 – 5 marzo 1974) “La neve è alta 90 cm. Il boato e il tonfo delle slavine danno sussulti. È divertente.
 Le strade sono semibloccate Sento il piacere di essere separato dal...

IL SENSO DELL’ ESISTENZA SFUGGE A CHI VUOLE APPROPRIARSENE (Un santo monaco)

  È assurda questa mania del voler ricercare il senso dell’esistenza! È un tormento che si infligge l’uomo d’ oggi. Il senso sfugge a chi vuole appropriarsene… ed è giusto che sia cosi! La vita ha il senso che le diamo ognuno di noi. Non...