È importante riflettere spesso sul concetto di eternità. “Eternità” da un punto di vista esistenziale significa che il tempo non sarà più come quello che intendiamo nella nostra dimensione terrena.

Non ci sarà una “fine dei tempi” perché i tempi terreni non esisteranno. Ecco perché non possiamo nemmeno immaginare il concetto di eternità…

Nella nostra mente umana significa “sempre” all’infinito, senza mai un termine.

Purtroppo chi si danna non avrà alcuna speranza di terminare le sue pene, e questa è la pena più grossa. Saprà che Dio esiste, che ha fatto di tutto per salvarlo, ma egli ha scelto di non lasciarsi amare da Dio, di non credere in Lui e da lì non potrà più tornare indietro.

Beato chi invece chiede umilmente perdono al Signore e muore nella sua pace, come il buon ladrone san Disma e tutti i santi.

Questa pace non finirà mai, sarà una beatitudine eterna, ed anche questo fatto è una delle gioie più grandi dei Beati in Cielo.

È molto meglio vivere una vita terrena di penitenza e sacrifici, piuttosto che una vita da gaudente e miscredente.

Sull’Eternità non si scherza e non si può essere superficiali.

 

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI: Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / UNIVERSO INTERIOR…