SCIENZA E FILOSOFIA NON RIESCONO DA SOLE A PENETRARE LA TRASCENDENZA, COME IL MOLTEPLICE NON PUÓ RAGGIUNGERE L’UNO RIMANENDO TALE..SOLO L’AMORE COMPRENDE L’AMORE E ACCENDE L’INTELLETTO E RENDE L’UOMO CAPACE DI DIO…

Lo scienziato piú geniale del mondo od il piú acuto filosofo della terra non potranno mai riuscire ad intuire nemmeno un frammento del pensiero divino senza l’aiuto dello Spirito. Molti mistici lo sanno bene.
Ecco perché abitualmente scienza e filosofia affrontano raramente la Trascendenza: i livelli dimensionali sono qualitativamente diversi.
Anche se uno scienziato dovesse scoprire una chiave di lettura fondamentale della formazione dell’universo, o un filosofo dovesse ricostruire interamente i parametri dell’architettura del pensiero umano, nessuno da solo riuscirebbe a svelare i segreti della natura divina perché la scienza e la filosofia usano codici comunicativi molto limitati.
Per intuire qualcosa dell’Uno Trascendente é necessario un faticoso salto di qualitá che, con l’aiuto dello Spirito, dal molteplice orienti verso la vera UNITÁ.
Dio é vera UNITÁ perché é AMORE, il quale supera ogni intelligenza umana…

 

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it