13 Luglio 2022

SI DIMENTICA TROPPO SPESSO CHE OGNI PERSONA È FATTA PER L ‘ETERNITÀ PERCHÈ LA SUA ANIMA È IMMORTALE

 

 

La dignità di ogni persona è sacrosantaOgni persona che esiste, dal più piccolo al più anziano, è voluta da Dio sin dall’eternità. Egli l’ha fatta a sua immagine e somiglianza. Per questo dobbiamo portare profondo rispetto per tutti, anche per coloro che riteniamo estranei, insignificanti o nemici. Noi ammiriamo le opere geniali di artisti, architetti o ingegneri.

Nessuno, però, supera la genialità della natura in una madre in attesa di partorire una persona, autentico capolavoro del creato.Stiamo molto attenti, dunque, a non disprezzare le persone in quanto tali. Anche un criminale ha la possibilità di convertirsi fino che è in vita.

Purtroppo oggi per il denaro spesso non si tiene conto della grande dignità di ogni persona: sfruttamento del corpo e della psiche sono all’ordine del giorno. Anche la pornografia e la prostituzione dilaganti sono una grave forma di sfruttamento e di degrado del proprio corpo, il quale è Tempio dello Spirito Santo.

E così le varie forme di avvelenamento attraverso farmaci pericolosi, le frodi alimentari ed i composti chimici negativi come le droghe largamente diffuse, il tutto finalizzato al guadagno, costituiscono un abuso della dignità della persona.

La nuova umanità, quella integrale, quindi, è quella che rispetta il valore della persona singola e della sua sacrosanta dignità. Gesù, l’uomo-Dio è suo il capostipite e la Chiesa da Lui fondata ha anche il compito di sensibilizzare tutti gli uomini per attuare questa importante svolta antropologica, dove ogni persona può realizzare liberamente il fine per cui è stata creata: dar gloria a Dio per tutta l’eternità.

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…