Se mentre indaghiamo chi realmente siamo e cerchiamo di capire coraggiosamente come funziona la nostra mente e siamo estremamente sinceri con noi stessi, scopriamo che in realtà siamo piuttosto egoisti.
Ma non dobbiamo avvilirci per questo. Sappiamo che Gesù Cristo ci ama infinitamente ed è la nostra salvezza eterna. Se comprendiamo bene questo, allora dobbiamo anche considerare il fatto che Egli ama tutti noi così come siamo perché ha sofferto e ci ha donato la Salvezza eterna. Non ha escluso nessuno perché è proprio per mezzo di Lui ed in vista di Lui che noi tutti esistiamo.
Se ci ha donato l’esistenza e vuole portarci con sé alla salvezza eterna, significa che a lui interessiamo molto. Queste considerazioni ci aiutano a relazionarci con gli altri in modo nuovo e con il cuore più puro. Se a noi interessa Gesù e siamo convinti che Lui ama davvero tutti noi, anche noi dobbiamo amare tutti in Lui.
San Paolo scrive:(1 Tess. 16-18)
State sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier
a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi