Dal “Diario di un pellegrino carnico di p.Albino Candido

 

7 Marzo 1984 – 9 Marzo 1984…

Devo tener d’occhio il cuore. Silenzio di cuore. Il silenzio del cuore chiama e apre l’Eternità. Esclude le cose temporali. Escludere le cose temporali è un lavoro di pulizia continua. Cosa temporale è ciò che succede nel tempo.

Ciò che succede nel tempo alle volte occupa il cuore e lo rende momentaneamente assente all’Eterno che è lui solo. Occorre che il cuore si trovi nelle cose, fra le cose, però non bisogna che venga occupato, imprigionato, catturato da esse. (p.303)

Il Signore: se mi sforzo di stargli vicino. di accettarmi, di accettarlo, se procuro che la mia mente e il mio cuore siano sempre liberi per accoglierlo, allora, a ogni mia necessità., a ogni mia richiesta Egli mi risponde: “Eccomi!”.

Deve essere così. Se mi sforzo dì credere che è in ogni mio pensiero pur piccolo e insignificante, Lui si farà una dimora nel mio cuore e un rifugio nella mia mente. Sia così, avvenga così nella vita mia.

Sebbene manchi poco spazio di vita, non devo sciupare l’ora presente, sia essa lunga o breve. (p.303)

 

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://mondocrea.it