dal “Diario di un pellegrino carnico” di p.Albino Candido)

24 Agosto 1979

Cerco la pace. Ma la cerco dove non esiste. Cercare la pace vuol dire edificarcela dentro con quei mezzi che il Signore mette sempre a disposizione, sui quali noi non poniamo alcun affidamento.

La cerco, la pace. La creo nervosamente, ed è questo il modo di buttare all’aria i metodi e le vie più sicure per raggiungerla. ..Perdona, Signore, non mi affido a me ma a Te. (p.139)

Sono contento della Tua amicizia o Signore. La dolcezza del Tuo perdono è una dolcezza inestimabile. Di questa dolcezza ne potrei gustare all’infinito senza timore di alzare il tasso del diabete.

La Tua misericordia è infinita. Se non fosse infinita chi mi libererebbe dalle infinite mie meschinità? Che nemmeno io posso in me enumerare?

Maria, Tu che sei la Madre della Grazia, non lasciarmi nell’oscurità di me stesso, fammi vedere come è infinita la mia povertà, infinito il bisogno di luce, infinita la distanza che mi separa da Tuo Figlio, infinita la strada da percorrere per giungere dove Egli mi chiama e mi attende. (p.140)

 

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…