LA LITURGIA DELLA VITA

Quando penso al mistero che si cela in un solo atomo di qualsiasi elemento, provo un vago senso di stupore, ma anche di smarrimento e sgomento interiore. La complessità della materia e del nostro corpo ci rivelano, in qualche modo, Colui che ha creato e che sta sorreggendo il Tutto. Cosa mai sarà? La materia stessa con le sue infinite sorprese è davvero una grande liturgia della vita.

Non servono molte parole allorché osserviamo stupiti le montagne, le foreste, gli oceani, gli animali, l’umanità stessa, il nostro corpo e la stessa nostra mente che elabora continuamente nuovi mondi immaginari.

Quando osserviamo con stupore tutto ciò che ci circonda e ciò che passa nella nostra mente rapportando tutto al loro Creatore, siamo già in un clima di preghiera silenziosa che Dio accoglie da noi con gioia davvero grande, proprio perché Lui gioisce della nostra stessa gioia.

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi