dal “Diario di un pellegrino carnico, di p.Albino Candido DIARIO DI UN PELLEGRINO CARNICO – EDIZIONI SEGNO https://www.edizionisegno.it/libro.as…
1984 ottobre
Beato l’uomo che confida nel Signore! Confidare nel Signore fino alla fine, cioè fin dove la ragione non ti dà una risposta. Oltre quel limite c’è la fede, c’è il confidare. Se non ci fosse un limite alla ragione, se per ogni evento avessimo subito pronta una risposta, non ci sarebbe posto per la fede e per il confidare. Non avrebbe giustificazione l’esistenza di Lui, nella sua incomprensibilità amabile, allettante.
“Beato l’uomo che confida nel Signore”. E come tutti i discorsi che si fanno con Lui devono avere per base la rinuncia e l’annullamento, eccoci qui a sbucciare la nostra persona, le nostre convinzioni, il nostro essere e fare; eccoci a sterrare per dissotterrare il nulla che siamo, un nulla che di positivo non ha che la coscienza di essere nulla di fronte al tutto.
Ed è una grazia che libera e ci pone in relazione con Lui. Relativi. Tanto è vero che se Lui non fosse Tutto noi non saremmo Nulla. (p.328)
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier
a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi