8 Settembre 2022

SE A VOLTE PENSIAMO CHE IL TEMPO NON PASSA MAI DIPENDE ANCHE DALLA NOSTRA VISIONE DEL MONDO

 

Se il tempo non passa mai, osserviamo come reagisce la nostra mente e soffermiamoci sulle origini della nostra visione del mondo, anche se negative, ma senza giudicarci.

Osserviamoci come osserviamo e basta. Scopriremo cose che non avremmo mai sospettato e relativizzeremmo tanti problemi. Abbiamo la possibilità di esplorare in noi mondi davvero sconosciuti… e così non ci si accorge nemmeno della durata del tempo.

Questa è l’autoconsapevolezza…Dovremmo affrontare spesso questo dinamismo introspettivo, anche se ci costa molto.L’Auto-consapevolezza ci aiuta a individuare meglio certe dinamiche mentali ed i loro condizionamenti…

Ci fa gradualmente intuire perché diamo troppa importanza a cose ed eventi che di per sé sono relativi. Ci aiuta a rettificare la distorta visione del mondo che offusca la nostra mente.

Ci conduce verso l’Essenziale, oltre le apparenze.Inizialmente potrebbe arrecare angoscia e forse paura per diversi motivi…

L’auto-consapevolezza richiede svuotamento interiore… ma il vero svuotamento è molto doloroso e difficile.

Per questo senza lo Spirito Santo non possiamo fare nulla.

 

PER LE DONAZIONI:

https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it