Generalmente quando pensiamo all’Universo subito ci vengono in mente il pianeta terra, le meteoriti, il sistema solare, le galassie, i buchi neri, gli ammassi stellari, ecc.
Quando cominciamo a renderci conto della sua vertiginosa immensità, proviamo in noi un vago senso di smarrimento ed anche un brivido di paura, considerando la nostra incredibile piccolezza nei suoi confronti.
Poche volte, invece, consideriamo un altro tipo di Universo: quello interiore. Se ci pensiamo bene, tutto ciò che percepiamo esteriormente è organizzato dalla nostra mente, perché noi riceviamo gli stimoli attraverso i cinque sensi e li rielaboriamo.
La profondità e la complessità dell’ universo interiore di ognuno di noi è ancora in gran parte inesplorata. Questo perché noi crediamo di conoscerci sufficientemente e ciò limita lo spirito di ricerca. Pensiamo che i contenuti mentali bastino, ma in realtà non sono sufficienti per l’auto-consapevolezza più profonda. C’è molto di più…
Prendere coscienza che di tutto quello che succede nella nostra mente ne sappiamo ben poco è impegnativo e spesso frustrante, perché richiede coraggio, spirito di esplorazione, momenti di solitudine, delusioni ma anche stupore.
Queste brevi osservazioni che ho trascritto e sulle quali ho realizzato dei brevi video costituiscono alcuni stimoli all’osservazione attiva di ciò che realmente pullula nelle nostre menti e nelle nostre anime immortali, le quali sono tesori immensi che dobbiamo custodire ed arricchire per poter completare la progressiva divinizzazione a cui siamo continuamente chiamati.
Tutti i video che ho realizzato si trovano nel mio canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier UNIVERSO INTERIORE piaipier” e nel mio sito http://mondocrea.it .
Il canale è dedicato a Maria Santissima e sta raggiungendo inaspettatamente i 50.000 iscritti con milioni di visualizzazioni (così per il sito http://mondocrea.it ).
Ogni giorno cresce il numero degli iscritti anche perché chi si iscrive diventa membro della “Confraternita della Comunione dei Santi”, benedetta dall’arcivescovo di Udine mons. Andrea Bruno Mazzocato, per cui si possono beneficiare delle preghiere degli altri ed offrire anche le nostre.
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: