Signore, permettimi uno sfogo per esternare il mio dolore interiore : tu sai bene che ho svolto per tanti anni la missione del catechista con entusiasmo e gioia. Ho amato i giovani a me affidati dai genitori ed ero contento di vederli progredire spiritualmente. Ora che sono anziano, ho un sincero pianto interiore: non vedo più in chiesa, alla Santa Messa, i ragazzi di un tempo. Cosa è successo in loro?

Tu lo sai, Signore, quante volte ho parlato dell’importanza dell’Eucarestia frequente durante gli incontri! Ho forse sbagliato io? Non ho saputo entusiasmarli sufficientemente? Qualcuno di loro ha perso completamente la fede, altri non si interessano più di te, altri ancora dicono di essere troppo occupati. Piango interiormente perché ho sempre spiegato loro di metterti al primo posto assoluto nella vita ma ora per loro sei all’ultimo posto!

Avevano promesso di essere fedeli ai Sacramenti, ma non osservano i primi 3 comandamenti. È davvero sprecato il tempo che avevo dedicato loro rinunciando a molte cose? E tu sai bene a quali? So che a te dispiace molto più di me.

Però sono anche consapevole che non lascerai cadere nel vuoto la tua parola e che prima o poi ritorneranno a te, se vogliono. Spirito Santo, illuminali, fa’ che si ricordino di ciò che ho loro trasmesso e che diventino di nuovo entusiasti nell’amarti e nel servirti.

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi