22 Agosto 2022

PERSUADERCI DI ESSERE AMATI È PIÙ IMPORTANTE E VITALE CHE AMARE (p.Abino Candido – monaco)

 

 

Dal “Diario di un pellegrino carnico” di p.Albino Candido 3 Maggio 1975 Persuadérci di essere amati è più importante e più vitale che amare.

La fede la si mette in atto maggiormente nel sentirci e credere di essere amati più che nell’amare, perché si dà la preminenza alla persona che ci ama e non al nostro amore. Credo. (p.67)

Eterno Dio vivo e vero. È vivo: non è sordo, non è insensibile, non è freddo, non è cieco, non è morto! Non è un morto! “Non vi lascerò orfani”.  Non ho diritto di dire tristemente: sono solo, la mia solitudine è lacerante, perché non è vero. “Non vi lascerò orfani”.

Guarirò se questo serve alla mia anima. Sono povero, sono peccato, “peccavi nímis”. Non ho che la speranza in seno a un mucchio di pensieri e sentimenti confusi che non riesco a riordinare con serenità.

Soltanto la Grazia può rinnovare, e una mano materna che consoli e lenisca e pulisca e rassereni e infonda fiducia con il suo gesto di protezione materna. (4 Maggio 1975 p.67)

 

PER LE DONAZIONI:  https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI: Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…