(p.Albino Candido – Diario di un pellegrino carnico)
1 Maggio 1975
Tutta la creazione canta nell’uomo, sia esso consapevole o no. Sia egli ignorante o colto. Tutto canta il Creatore.
Francesco si mette nel cuore della creazione, nel cuore di tutti gli esseri, infondendo così a tutto il creato una mente e un cuore. Stiamo così anche noi.
Dare un contenuto alla vita. Bell’espressione. Pensare che il contenuto proviene da una certezza, che la vita presente è vita transitoria, è costruita sulle cose penultime, che hanno valore in quanto poniamo con certezza l’esistenza delle ultime.
3 Maggio 1975
Persuadérci di essere amati è più importante e più vitale che amare. La fede la si mette in atto maggiormente nel sentirci e credere di essere amati più che nell’amare, perché si dà la preminenza alla persona che ci ama e non al nostro amore. Credo.
(p.67)
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it