15 Maggio 2022

PERCHÈ È GIUSTO AFFIDARSI SEMPRE AL SIGNORE PRIMA DI CORICARSI

 

Uno é a letto in procinto di addormentarsi. Sta vivendo una situazione di relativa quiete, dove si illude che tutto sia stabile in lui ed attorno a lui. É una forma di “incoscienza” indotta, utile per la sopravvivenza, altrimenti difficilmente potrebbe cadere nell’oblio del sonno, cosí importante per l’omeostasi.

In realtá in lui nulla é davvero stabile: circolazione sanguigna, dinamismo delle cellule, dei tessuti e degli organi, flussi mentali ecc… e nemmeno esternamente a lui nulla é stabile perché é su un fragile pianeta che corre con la sua stella attorno alla galassia, insieme ad una moltitudine enorme di altre galassie e corpi celesti.

Per non parlare del dinamicissimo microcosmo alla base della materia dell’intero Cosmo: neutrini, quarks, bosoni, atomi ecc. tutte espressioni di un’unica energia che Einstein aveva intuito…

Il tranquillo dormiente é immerso in una inquietante instabilitá in cui tutto potrebbe travolgerlo…

É anche per questo comunque, che la sera, prima di addormentarci rivolgiamo il nostro pensiero al Signore con fiducia per sentici dal Lui amati e protetti..

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…