“Abituarci a pensare la vita eterna. Abitudine mentale tranquillizzante e vantaggiosa nel tempo e nelle situazioni d’ogni genere.” (scriveva il monaco Albino Candido nel suo “Diario di un pellegrino carnico”)
Come facciamo a pensare alla vita eterna se non ne abbiamo alcuna idea? A dire la verità non sappiamo quasi nulla del mondo materiale. Pensiamo di essere immersi in una dimensione spazio-temporale perché esercitiamo i sensi ed interpretiamo gli stimoli immaginandoli immersi nel contesto spazio temporale che la nostra mente si è costruita. Ci spostiamo e notiamo il tempo che “passa”. In realtà immaginiamo che su succedano stati di coscienza…
Qualche scienziato afferma che il tempo è la quarta dimensione dello spazio, ma in realtà non sappiamo cosa esattamente significa. Notiamo che l’Universo è una continua serie di vibrazioni invisibili che suscitano il dinamismo energetico che fa evolvere il Cosmo.
Però non sappiamo cosa sia esattamente la forza di gravità e la luce stessa. Percepiamo con i sensi perché in noi ci sono micro-vibrazioni in continuo contatto con le vibrazioni cosmiche che denominiamo in molti modi nell’ambito della quantistica e dei macro-sistemi. Ci rendiamo conto con stupore che istante dopo istante non siamo mai esattamente gli stessi di prima.
Cambia continuamente in modo impercettibile la nostra percezione dello spazio e del tempo. La nostra mente rinnova sempre la sua visione del mondo come una spirale infinita le cui spire si evolvono attorno al nucleo di riferimento.
Però non sappiamo ancora cos’è il centro del nostro centro, il nostro “io” che è sempre all’orizzonte della trascendenza. Siamo tutt’uno con le vibrazioni cosmiche, ma ci percepiamo immersi nella molteplicità.
Eppure Gesù diceva che il Regno dei Cieli è già in mezzo a noi…
SEGUIMI:
Mondocrea: https://www.mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…
a cura di http://www.mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi