Per quale scopo Dio ci ha creati?”Dio ci ha creati per conoscerLo, amarLo e servirLo in questa vita, e per goderLo poi nell’altra in Paradiso”
(Catechismo di san Pio X)
La prima tappa importantissima è “Conoscere Dio”. Si conosce Dio nel diventare consapevoli che Egli, Amore Onnipotente, ci ha tratti dal nulla e ci sorregge continuamente. Di conseguenza è importante capire le sue aspettative nei nostri confronti, cercando di rispettare le sue leggi, le quali sono sempre per il nostro bene, anche se spesso le trascuriamo perché ci appaiono piuttosto scomode.
Si conosce Dio anche tramite la Sacra Scrittura ed il Catechismo che vanno letti con fede. Lo si conosce anche tramite i numerosi segni quotidiani che dobbiamo imparare ad interpretare.
Anche i santi ci indicano modi particolari per poterLo conoscere in profondità. Anche le frequentazioni di persone di fede aiutano il nostro cammino spirituale.Se riusciamo a conoscere rettamente il Signore, allora possiamo anche corrispondere al suo amore tramite la preghiera, i sacramenti e le opere buone che Egli ci ispira: in questo modo lo serviamo, facendo volentieri la sua volontà..
Questo amore ci porta a desiderare la nostra intima unione con Lui. In Paradiso la nostra unione sarà piena perché Egli già sin da questa vita terrena ci prepara una dimora, divinizzandoci gradualmente.
È così che lo potremo godere per tutta l’eternità.
SEGUIMI: Mondocrea: http://mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.p… https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier a cura di http://mondocrea.it
PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi