UNENTRO : Universal Entropy (Entropia Universale)

 

Ogni persona è patrimonio dell’UNENTRO perché è particolarmente importante nel sistema entropico universale. Innanzittutto la persona è un Centro cosciente: in essa si riflette l’intero universo, senza la quale esso sarebbe paradossalmente “inesistente”. Questo perché l’universo, anche se esiste oggettivamente, se non viene percepito da una mente cosciente è come se non esistesse. Ogni persona, quindi, ha la capacità di manifestare come esistente tutto ciò che esiste semplicemente perché ne ha coscienza.

Meno la persona esercita la propria attività cosciente e minore è il suo grado di creatività entropica, mentre più la esercita e più l’universo diviene esistente. In questo caso l’attività entropica universale è proporzionale al degrado di coscienza che ogni persona subisce in sé per svariati motivi.

L’entropia universale relativa alla coscienza è quantificabile nella media di tutte le coscienze umane presenti. Il maggior grado di consapevolezza, comunque, riequilibra il minore. L’importante è che il grado di coscienza più basso, non abbia il sopravvento su quello più alto. Ma questo per ora non avviene perché la quantità non prevale sulla qualità nel sistema entropico. Questo si evince storicamente dal fatto che i pochi geni e saggi dell’umanità l’hanno trascinata sul versante della consapevolezza, tra alti e bassi, nonostante il numero enorme di menti mediocri che sono esistite.

(Una voce dal deserto)