Ogni cosa che Dio ha creato è davvero sublime perché Egli ha donato l’esistenza a tutto e tutti.
Far esistere qualcosa dal nulla, come ad esempio un semplice sassolino, il quale sembra apparentemente inerte, è davvero un grande prodigio.
Il sassolino, comunque, ha un suo dinamismo intrinseco, anche se non lo vediamo ad occhi nudi. I suoi numerosissimi atomi sono sempre molto attivi e diversi durano molto di più di quello che pensiamo.
È un prodigio anche quel passero che sto vedendo dalla finestra del mio studio e che ogni volta che lavoro mi viene a salutare ed osservare su quel piccolo ramo senza chiedermi nulla in cambio.
Anche il nostro corpo è un vero prodigio perché strutturato da un numero enorme di atomi, in continuo interscambio interno e con l’ambiente esterno. Il sistema cosmico attuale voluto da Dio dal nulla non finisce mai di stupire.
Ma tra tanti incredibili prodigi, la Misericordia divina supera ogni immaginazione. Quando, col peccato, usciamo dall’Ordine Divino , Dio, con la sua infinita misericordia, ripara il disordine in cui cadiamo e ci torna a rinnovare interiormente col suo perdono, se glielo chiediamo.
Col peccato eravamo ricaduti nel nulla e Lui ci ha restituito il vero essere, che è l’Amore unito al suo.
SEGUIMI:
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier