Sostiamo spesso, anche solo per un momento, alla presenza di Dio. Egli è sempre qui: vicino, dentro di noi, silenzioso e fedele. Attende, con amore instancabile, ogni nostro gesto, ogni palpito di bene, anche il più piccolo. Persino un pensiero di gratitudine sussurrato tra mille distrazioni ha per Lui un valore eterno.

Respiriamo profondamente e riconosciamo: è Lui che sostiene il nostro respiro. Sua è l’aria che ci avvolge, Suo il profumo che attraversa le nostre narici, Suo il battito che anima il nostro cuore. Tutto ciò che pulsa, vibra e vive in noi porta il Suo sigillo.

Guardiamo il Creato con occhi nuovi, occhi pieni di stupore. Tutto parla di Lui: una foglia che danza nel vento, la pioggia che accarezza la terra, il silenzio tra due battiti. Ogni frammento dell’universo è un riflesso del Suo amore infinito. Ascoltiamo la pioggia scendere: ogni goccia è da Lui conosciuta e amata. Contempliamo anche una semplice foglia, e lasciamoci meravigliare dalla perfezione della sua trama, come un’opera d’arte firmata dal Creatore.

Ricordiamo le Sue parole, che danno senso a ogni nostra alba:“Sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.”

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook   / pierangelo.piai  

Instagram   / pierangelopiai  

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://www.mondocrea.it PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi