Se ti ritieni un giornalista, ricordati sempre che eserciti una professione molto delicata. Hai a che fare con molte persone che ti leggono e ti seguono.
Per questo prendi consapevolezza che ti è stato dato un grande potere e ricordati che ogni potere è voluto o permesso da Dio.
Devi gestire questo potere considerandolo un servizio alla Verità.
Se Dio non avesse voluto tu ora non saresti al posto che sei, anche se a te sembra di averlo conquistato meritatamente studiando e faticando.
Hai una grande responsabilità. Attento, quindi, a non manipolare le notizie per compiacere ai tuoi padroni. Dovrai rispondere a Dio di tutto.
Se dubiti ragionevolmente sulla veridicità di qualche notizia, approfondisci, valuta altre fonti fino a che non sei sicuro.
Molti giornalisti con le loro menzogne hanno purtroppo rovinato la vita di singole persone e persino di interi popoli.
Tanti altri, invece sono stati edificanti maestri della verità.
Ricordati sempre o giornalista, quindi, che svolgi una mansione molto importante: quella di servire la Verità, costi quel che costi.
Purtroppo troppi oggi molti (troppi!) lo hanno dimenticato!
LA DEONTOLOGIA DEL GIORNALISTA:
http://www.difesadellinformazione.com/26/la-deontologia-del-giornalista/
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…