Oggi, 22 maggio, è la festa di Santa Rita da Cascia, la Santa delle cause impossibili.

Una giornata sempre speciale per me, ma quella di quest’anno è stata davvero straordinaria.

Premetto che il numero 3 ha per me un significato profondo: lo considero divino, simbolo della Santissima Trinità.

Sono devoto a Santa Rita da molti anni.

Una volta, in una chiesa di Udine, accesi una candela davanti alla sua immagine, pregandola con il cuore in mano per la guarigione di mia zia, gravemente malata. Da quel giorno, in modo inspiegabile ma evidente, le sue condizioni migliorarono fino alla completa guarigione. Un fatto che considero un miracolo, un dono ricevuto per intercessione di Santa Rita.

Anche mia moglie ha una forte devozione verso questa santa.

Stamattina ho partecipato alla Santa Messa in Duomo, dove, come da tradizione, al termine è avvenuta la benedizione delle rose, simbolo di Santa Rita. Io, però, non avevo portato con me nessuna rosa. Così, con semplicità, ho rivolto una breve preghiera:“Signore, Santa Rita… io sono senza rose… pensateci voi.”

Non passano che pochi minuti, ed ecco che una signora sconosciuta si avvicina con un sorriso e mi porge una rosa profumatissima, senza che le avessi chiesto nulla. Mi ha colto di sorpresa.

Poco dopo, arriva un amico avvocato, persona molto nota in Friuli. Senza sapere nulla della mia preghiera, anche lui mi offre una rosa. Avevo visitato la tomba di suo padre due giorni prima, recitando una preghiera per lui.

Infine, quasi a sigillare questo momento, si avvicina un’amica molto devota e mi dona una terza rosa.

Tre rose. Doni inaspettati. Tre segni.

Ho sentito in quell’istante una carezza dal Cielo. Un piccolo miracolo personale. Un gesto tenero e silenzioso da parte di Santa Rita, che ancora una volta ha fatto sentire la sua presenza nella mia vita. Non è forse così che Dio parla? Nei dettagli. Nei gesti semplici. Nelle risposte improvvise a preghiere sincere. Oggi non cercavo segni eclatanti. Eppure, ho ricevuto tre rose. Un numero che per me è sacro. Un messaggio d’amore. E con cuore grato, lo condivido.

Grazie, Santa Rita.

 

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook   / pierangelo.piai  

Instagram   / pierangelopiai  

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi