Se si è consapevoli che come creature, veniamo dal nulla perché solo il Creatore ci ha donato l’esistenza, allora iniziamo a camminare nella Verità. Con questa consapevolezza dovrebbe dissolversi buona parte dell’orgoglio che nella vita comune ci rende inautentici e cominciamo a non badare molto a quello che pensano gli altri di noi. Se si comprendono bene le dinamiche della società in cui siamo immersi, non dovremmo stupirci se non si viene considerati come a volte ci illudiamo. È una buona lezione di vita. Se per la massa non si è “nessuno”, anche se con stile si dovessero dire cose obiettivamente profonde, esse non vengono prese in seria considerazione. Per la massa si è “nessuno”, perché quasi anonimi. Per essa si dicono cose insignificanti. Questo è il giudizio della massa condizionata, la quale, nel suo vuoto clamore, è indifferente a quello che si è e a quello che si dice. In questo modo relativizziamo molte cose a cui davamo troppo importanza e si vive più serenamente nell’anonimato.

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook   / pierangelo.piai  

Instagram   / pierangelopiai   Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi