Tutto è dono. Dal concepimento alla nascita abbiamo ricevuto molto di più di quello che abbiamo dato: l’esistenza, il corpo, l’anima immortale, la crescita, l’educazione, la lingua, il cibo, l’abitazione, la situazione sociale ed economica, l’opera degli altri ecc.

Ciò che dovrebbe farci gioire ancora di più è il fatto che abbiamo anche il perdono del Signore, se glielo chiediamo, perché Egli sa benissimo quanto siamo fragili, quanto siamo inclini al male.

Diceva san Paolo: “Faccio il male che non voglio e non faccio il bene che voglio, chi mi libererà da questo corpo mortale?”

Quando abbiamo la tentazione di mormorare per qualche disagio, non dimentichiamoci di quello che abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo, perché un cuore ricolmo di gratitudine è molto gradito al Signore.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…