18 Febbraio 2023

NELLA VITA CI COMPORTIAMO SPESSO COME SU UN PALCOSCENICO, MA LO SPIRITO SANTO CI RENDERÀ AUTENTICI

 

 

Spesso la vita, in fondo, è un palcoscenico su cui recitiamo e ogni persona indossa la maschera interiore di circostanza.

In ognuno di noi sussiste una successione di trasformazioni personali anche imprevedibili. Ciò dipende da molti fattori, ma anche dalla nostra visione del mondo.

Noi recitiamo persino con noi stessi perché non riusciamo a vivere l’essenziale. Quando siamo troppo concentrati sulla nostra persona, abbiamo timore di quello che pensano gli altri e persino del nostro giudizio, per cui difficilmente riusciamo ad essere davvero noi stessi.

Quando allora possiamo essere autentici?

Lo Spirito Santo, se ci fidiamo e lo desideriamo, ha il potere di trasformarci e ci dona il coraggio di essere quello che siamo davanti a Dio, davanti agli altri ed a noi stessi.

Del resto, se ci pensiamo bene, con la morte terrena non potremo nasconderci, perché ci farà apparire davanti al Signore per quello che realmente siamo.

 

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di https://www.mondocrea.it

 

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi