“Il tempo porta nel suo segreto anche la mia ultima ora” scriveva il monaco Albino Candido (Diario, 5 giugno 1980)
Questa frase contiene una verità che potrebbe davvero cambiarci la vita…Stiamo sempre col Signore: c’è tutto da guadagnare.
L’ anima è più importante del corpo che proviene dalla polvere e si deteriora col tempo e le malattie.La trasgressione peccaminosa è un momento di ingannevole illusione, ma poi lascia l’amaro in bocca…
Nel Signore possiamo contemplare tutto, nella trasgressione nulla ha senso perché si è ciecamente presi dalla ricerca del piacere intrinseco perverso…
“Gustate e vedete quanto è buono il Signore” – invita il salmo, il quale è parola di Dio.
Nella calma e nella serenità interiore noi possiamo davvero pregustare il paradiso. Dio è nella brezza leggera, come avvertiva il profeta Elia. Val davvero la pena perdere questo gusto interiore per sostituirlo con piaceri effimeri che non piacciono al Signore?
Il tentatore è furbo e maligno, ma ci mette in agitazione ed in seguito ci procura disagio.
Gesù è il fine di tutto, per questo ci fa sentire interiormente bene ed in armonia.In Lui si ama la vita, il prossimo e la SS. Trinità.
Un amore eterno…
PER LE DONAZIONI:
https://www.paypal.com/paypalme/piaipi
SEGUIMI:
Mondocrea: http://mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…