5 Settembre 2022

NELL’ AMOREVOLE PAZIENZA E NELLA SERENITÀ INTERIORE NOI POSSIAMO PREGUSTARE UN PO’ DI PARADISO

 

“Il tempo porta nel suo segreto anche la mia ultima ora” scriveva il monaco Albino Candido (Diario, 5 giugno 1980)

 

Questa frase contiene una verità che potrebbe davvero cambiarci la vita…Stiamo sempre col Signore: c’è tutto da guadagnare.

L’ anima è più importante del corpo che proviene dalla polvere e si deteriora col tempo e le malattie.La trasgressione peccaminosa è un momento di ingannevole illusione, ma poi lascia l’amaro in bocca…

Nel Signore possiamo contemplare tutto, nella trasgressione nulla ha senso perché si è ciecamente presi dalla ricerca del piacere intrinseco perverso…

“Gustate e vedete quanto è buono il Signore” – invita il salmo, il quale è parola di Dio.

Nella calma e nella serenità interiore noi possiamo davvero pregustare il paradiso. Dio è nella brezza leggera, come avvertiva il profeta Elia. Val davvero la pena perdere questo gusto interiore per sostituirlo con piaceri effimeri che non piacciono al Signore?

Il tentatore è furbo e maligno, ma ci mette in agitazione ed in seguito ci procura disagio.

Gesù è il fine di tutto, per questo ci fa sentire interiormente bene ed in armonia.In Lui si ama la vita, il prossimo e la SS. Trinità.

Un amore eterno…

 

PER LE DONAZIONI:

https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…