Succede alle volte di accorgersi di rovistare nel nostro microcosmo mentale per avere qualcosa da scrivere, ma sembra che tutto sia già stato detto.Ma non è così: tutto è scritto nell’Universo esteriore ed interiore. Si tratta solo di saper cogliere il momento adatto.

Non dobbiamo lasciarci andare considerando troppo l’inutilità del tutto. Tutto diventa inutile se Dio non rientra nella nostra visione del mondo, se lo escludiamo dalla nostra anima e dalle cose e dagli eventi con cui abbiamo a che fare.Dio deve rimanere sempre Colui a cui aspira tutto il nostro cuore, tutta la nostra anima e tutta la nostra mente. In fondo è Lui il nostro Creatore ed il nostro Salvatore.

Senza di Lui ripiombiamo nel nulla del nostro egoismo e del nostro stupido orgoglio.

Verso la sera. Rami oscillanti mossi dal vento di bora moderata, frammenti di nubi rosacee, guizzi di uccelli scuri che solcano il cielo vespertino: c’è moltissimo da leggere nella natura, la quale è il libro più affascinante che il Signore ha scritto per noi terrestri.

Se si contempla tutto in Dio, non subentrano altre esigenze speculative perché si viene davvero appagati interiormente.

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it

 

PER LE DONAZIONI:https://www.paypal.com/paypalme/piaipi