Alcuni di noi hanno seriamente ricercato e stanno ricercando il verso senso della vita, ma ancora non lo sanno esattamente.

Non sappiamo quasi nulla nonostante abbiamo letto molti libri e pensato molto. L’Universo è molto più misterioso di quello che pensiamo.

Gesù è venuto a rivelarci la vera strada per il Padre, ma non ci ha spiegato il vero senso dell’esistenza dal punto di vista filosofico ed esistenziale. Pilato ha detto di Lui: “Ecce homo”

Infatti Gesù ha additato se stesso come “la Verità” (insieme alla Via ed alla Vita)

Chi ha realmente compreso a fondo se stesso?

Qualcuno probabilmente ha intuito qualcosa per quanto riguarda le mansioni e la croce che deve portare avanti per la salvezza eterna.

Ma comprendere le radici del nostro essere è un’impresa davvero ardua.

È subdolamente pericolosa la presunzione di credere di aver davvero capito tutto di noi stessi. Solo Dio lo sa : “Tu mi scruti e mi conosci” dice il salmo.

Il mistero che si cela in noi dovrebbe rimanere integro, anche se riuscissimo a scandagliare qualcosa nelle nostre profondità.

Infatti abbiamo davanti a noi l’eternità per comprendere chi realmente siamo in relazione al nostro Creatore e Signore.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…

a cura di http://mondocrea.it