Prima del concepimento non esistevamo… Per il fatto che Dio ha donato a tutti noi l’esistenza, dovremmo esultare di gratitudine.

“L’anima mia magnifica il Signore” – Esclamava la creatura più pura dell’Universo.

Dio è Amore, quindi Bontà infinita. Egli vuole sempre il nostro bene, anche se spesso questo non ci è molto chiaro. I piani di Dio, infatti, non sono i nostri.

Come possiamo lodare di vero cuore il Signore se ci sentiamo troppo peccatori ed indegni della sua grazia?

Non dobbiamo permettere che la tristezza dei sensi di colpa e della consapevolezza della nostra miseria offuschino il nostro sguardo interiore.

Dio ha creato ciascuno di noi perché ci ama così come siamo. Egli può trasformare un cuore di pietra in carne.

Lodiamo sempre il Signore anche quando ci sentiamo profondamente indegni. Egli conosce infinitamente bene la nostra interiorità. Se ci avesse disprezzato per il nostro nulla non ci avrebbe donato l’esistenza.

Egli continua a ricreare ognuno di noi dandoci sempre la possibilità di ricominciare il nostro camino verso la perfezione.

Temiamo di offenderlo, ma non dobbiamo temere di rivolgerci a Lui come “Padre” misericordioso ed amoroso. Lodiamolo sempre per le sue meraviglie in qualsiasi situazione in cui ci troviamo, anche nell’aridità più disarmante. “Se siete risorti con Cristo, pensate alle cose di lassù…” esortava san Paolo.

Se pensiamo troppo a noi stessi come incalliti peccatori ci rattristiamo. Se invece pensiamo a Lui, Padre Celeste e constatiamo le sue misteriose meraviglie, lasciamoci trasportare dallo stupore in modo che da noi scaturisca una lode spontanea.

In questo modo la nostra unione con Lui si rafforzerà e la serenità interiore avrà il sopravvento.

 

PER LE DONAZIONI:

https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / UNIVERSO INTERIOR…   a cura di http://mondocrea.it