STARE SEMPRE ALLA PRESENZA DEL SIGNORE
In ogni istante la nostra visione del mondo non è mai perfettamente identica a quella precedente.Infatti ci sono condizionamenti esterni, ma anche quelli interni. Se siamo pessimisti e mettiamo in evidenza solo le cose che ci dispiacciono in quel momento e che temiamo avvengano nel nostro futuro viviamo nel disagio interiore e questo si ripercuote sulla nostra visione del mondo.
Ma noi possiamo anche dissolvere il pessimismo non concentrandoci solo sui nostri difetti o sulla sofferenza ed il dolore psichico e fisico o sugli eventi che non vorremmo vivere.
Se ci mettiamo di fronte alla presenza del Signore, consapevoli che Egli è davvero Amore Onnipotente, il quale non ci giudica per le ombre che ci sono in noi, ma chiede solo che crediamo alla sua infinita Bontà e Misericordia, allora potrebbe placarsi il tumulto interiore.
Egli c’è, è presente in noi, ci scruta e ci conosce infinitamente meglio di quello che pensiamo. Lo stato depressivo e malinconico potrebbe evaporare per lasciare il posto alla lode interiore dovuta allo stupore per la Creazione ed il suo misterioso Creatore.
SEGUIMI:
Mondocrea: http://mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…