(p.Albino Candido, Diario di un pellegrino carnico, 9 Novembre 1979) (p.156)

Bisogna pregare molto per mantenerci nella dimensione prevalentemente spirituale. Lo spirito è pronto, ma la carne…

La purezza interiore richiede rinuncia e discernimento…

Le tentazioni al peccato avvengono spesso in forma subdola: si accendono in determinate situazioni che giudichiamo insignificanti. A volte basta una scintilla per provocare l’incendio.

Sono infinite le vie del tradimento. Non pare non sembra che sia vero. Basta una distrazione per scivolare in quei fossati scavati al lato del nostro vivere, ai fianchi del nostro itinerario scrupolosamente stabilito, seriamente tracciato. In quei vuoti si può precipitare con estrema facilità.

Un pensiero che sembra solo inutile e stupido può rendere il piede sdrucciolevole. Una buccia di banana che ti manda a gambe all’aria. Il Signore è con me ora.

Lo sarà in tutto quello che combinerò fino alla sera?”

 

(p.Albino Candido, Diario di un pellegrino carnico, 9 Novembre 1979 (p.156)

(Nota personale)
La presenza della gramigna in mezzo al grano ha un senso solo nella proiezione spazio-temporale, perché non vediamo chiaramente la sua attuale funzione che sembra criptata.
Solo nello Spirito tutto diventa più chiaro.

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…