DIARIO DI UN PELLEGRINO CARNICO – EDIZIONI SEGNO

https://www.edizionisegno.it/libro.as…

Dal “Diario di un pellegrino carnico” di p.Albino Candido

15 Ottobre 1984

Come avviene che lo Spirito prega per noi con gemiti indescrivibili?  Avviene nell’ambito dell’Amore Divino, che è nominato da noi molto spesso ma che non e conosciuto, se non viene manifestato dall’Amore Divino.

È un gioco di parole? È un gioco del Suo essere Amore. È un gioco del misterioso Amore.

Avvolto nel mistero, l’Amore si comporta in maniera così libera e spontanea da sfuggire al nostro sguardo spirituale. È vertiginoso quell’Amore. Ti prende o ti lascia con la stessa facilità, senza rendersi conto di cambiare. Siamo noi che cambiamo.

Non cresce, non diminuisce. Siamo noi soggetti a questa legge. La contemplazione porta a immobilizzarci in quell’Amore che non ha bisogno di movimento, di aspirazione, di tensione per dirsi ed essere Amore.

Amore che è e che racchiude tutta la vita, vita, la Sua, che è Amore diffuso nei nostri cuori. E perciò ci conosce e ci pone in preghiera, preghiera che è gemito.

Perché gemito? (p.324)

 

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi