Quando impareremo che la vera religione è quella dell’amore?

Anche se dovessimo passare intere giornate digiunando, pregando e facendo penitenza come certi monaci, ma non avessimo la carità, tutto sarebbe inutile . Completamente inutile…

Ogni cosa che facciamo deve essere spinta dall’amore, il quale non si impara solo con la mente o con lo studio: si impara con la vita, nella sofferenza, nella rinuncia gioiosa per il Regno dei Cieli.

Ma a Dio forse non interessa quanto sappiamo amare. Lui sa fino a dove possiamo arrivare. Per Lui è importante lasciarci amare per apprezzare il suo amore che vuole riversare copiosamente su ogni creatura.

Cosa se ne fa di una creatura che non crede nel suo infinito amore?
Egli aspetta solo che noi riconosciamo la sua infinita Misericordia e questo possiamo farlo con il cuore assolutamente vuoto: Lui lo riempirà di gioia.

 

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it