L’eccessiva paura della morte rende vili e blocca la nostra evoluzione spirituale. È necessario riflettere e meditare molto sulla nostra morte, ma alla luce di Gesù Cristo. Se siamo cristiani veri dobbiamo credere fermamente che la nostra morte corporale è solo un passaggio verso una dimensione superiore e che il nostro destino non è la situazione corruttibile in cui viviamo. Se noi moriamo in Cristo vivremo in Lui nella Risurrezione della carne.
La paura della morte è dovuta all’istinto di conservazione, ma anche alla poca fede che alimentiamo in noi. Non solo i laici, ma persino non pochi sacerdoti e religiosi tremano per questo: recentemente, durante la cosiddetta “pandemia” alcuni hanno sbarrato le porte delle chiese, hanno rinunciato ad amministrare i sacramenti, soprattutto la confessione, hanno tolto l’acqua santa ed hanno negato il conforto ai moribondi in nome della “prudenza”.
Che testimonianza può dare un cristiano ad un non credente se è ossessionato dalla paura di morire? In fondo moriamo a noi stessi ogni momento, di distacco in distacco, sino al distacco definitivo per entrare nel Regno dell’immortalità una volta raggiunta la pienezza a cui siamo destinati.
Non siamo assoluti padroni delle nostre vite e dobbiamo imprimerci nella mente e nel cuore che il Signore può prenderci in qualunque momento e nella situazione che lui vuole. Ecco perché dobbiamo essere sempre pronti: non sappiamo né il giorno né l’ora.
Chi vive nel Signore non teme, anzi attende con gioia la sua venuta, come i santi. Tutti siamo chiamati alla santità…
SEGUIMI:
Mondocrea: http://mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri). Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier
a cura di http://mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi