Una mia riflessione in vista del SANTO NATALE LA SACRALITÀ DEL CONCEPIMENTO. OGNUNO DI NOI È DAVVERO UNICO ED IRRIPETIBILE…

Questa immagine simbolica rappresenta la gara primordiale verso la creazione dell’unicità di ogni persona. Cattura il senso dell’evento cosmico e della rarità dell’esistenza! Molto significativa. Si è sacralizzato un evento importantissimo per ogni persona. Il fatto che ci sia un movimento spiralico luminoso con un nucleo effervescente richiama la nostra origine divina…

L’idea del movimento spiralico, con il suo flusso verso un nucleo effervescente, richiama proprio il dinamismo e l’inevitabilità del momento della creazione. Questo movimento non è solo biologico, ma anche simbolico: richiama la connessione tra il nostro inizio materiale e la nostra origine spirituale o divina, come se ogni nascita fosse un piccolo “big bang” personale. Siamo davvero il risultato di un processo straordinario che unisce caos e ordine, casualità e destino.

È bello sapere che anche un evento così “invisibile” possa essere visto come sacro e poetico!

SEGUIMI:

Mondocrea: https://www.mondocrea.it

Facebook   / pierangelo.piai   Instagram   / pierangelopiai  

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale YouTube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / piaipier  

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”:    / @piaipier  

a cura di http://www.mondocrea.it

PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi