Testo ispirato da un video-incontro di p.Serafino Tognetti

 

San Tommaso D’Aquino sosteneva che la preghiera è soprattutto domanda”

Dobbiamo chiedere tutto a Dio perché dipendiamo completamente da Lui, anche per il nostro respiro…Lui è il Tutto, noi invece, sue creature, create dal nulla.Chiedere al Padre qualcosa è rendergli omaggio; riconosciamo la sua grandezza e Lui gode nel donare le cose.

Bisogna pregare con amore..”dacci oggi il nostro pane quotidiano”..

Il dannato si danna perché non chiede. Si ritiene auto-sufficiente, non bisognoso di Dio.Chi chiede al Padre vive da figlio e gli rende onore.

Gesù ci dice di chiedere al Padre lo Spirito Santo: l’intelligenza, la sapienza..

Bisogna chiedere sempre: nel Vangelo sono esaltati gli scocciatori.

“Bussate e chiedete”… più si chiede e più si è umili.

È meglio pregare frequentemente, piuttosto che pregare “poco e bene”..

Gesù non ha mai detto che è meglio pregare poco (ha solo detto di non sprecare parole come fanno i pagani)

Chi prega è un mendicante di Dio: sta sempre davanti al Signore con la sua povertà. E Dio può intervenire più gioiosamente..

L’ADORAZIONE

Il vero umile facilmente sprofonda nell’adorazione: la constatazione del proprio niente raddoppia la sua gioia perché è oggetto dell’attenzione di Dio.Si può fare anche un’ora al giorno di silenzio, davanti al Signore senza un pensiero, senza fantasia, senza dire una parola, senza leggere una riga.. in quel periodo lasciamo parlare Dio, il quale ci trasmette il suo amore.

Video-incontro di p.Serafino Tognetti  https://www.youtube.com/watch?v=RCgs_…

 

 

PER LE DONAZIONI:

https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI:

Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.p…

https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di http://mondocrea.it