Se attraverso gli opportuni esercizi di auto-consapevolezza, in un clima di preghiera, scopriamo molte più miserie di quelle che pensavamo, non abbattiamoci troppo… Se Dio avesse voluto creare altri angeli al nostro posto, l’avrebbe fatto. Invece vuole noi, miseri e fragili mortali e trova le sue delizie nella nostra povera anima da Lui purificata ogni volta che ne siamo consapevoli e che gli chiediamo perdono.

Se fossimo totalmente coscienti della nostra reale miseria, non riusciremmo a sopravvivere a lungo…moriremmo dal dispiacere. Ecco perché molte nostre miserie sono nascoste anche a noi stessi. Esse vengono rivelate gradualmente soprattutto nelle tentazioni.

Non pensiamo che le varie tentazioni, piccole o grandi, siano inutili: Dio le permette affinché riusciamo a comprendere la nostra vera natura umana ed apprezzassimo la parte divina che c’è in noi, essendo a sua immagine e somiglianza.

Invece di abbatterci cerchiamo di meravigliarci del grande mistero dell’esistenza e glorifichiamo il Signore in ogni momento, anche se ci scopriamo troppo miseri.

Il nostro grido salga sino a Lui e Egli si compiace di lenire i nostri affanni, donandoci la serenità interiore…

 

 

PER LE DONAZIONI:

https://www.paypal.com/paypalme/piaipi

 

SEGUIMI: Mondocrea: http://mondocrea.it

Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai

Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…