24 Luglio 2021

LA FEDE NON È QUALCOSA DI TROPPO ASTRATTO E FANTASTICO, COME MOLTI PENSANO.

 

La fede non è qualcosa di troppo astratto e fantastico, come molti pensano.
Essa ha una sua logica che per la scienza comune è irrazionale.

Grazie ad essa noi crediamo a ciò che non si vede o non si sente con i soli nostri sensi terreni.

Ma esiste un senso interiore particolare che dobbiamo scoprire con l’aiuto dello Spirito Santo per poterlo utilizzare al meglio. Esso ci dice che non bastano le dimostrazioni scientifiche, perché esse si basano su ragionamenti umani fondati su una propria logica limitata.

La logica della fede ci induce a credere che esistono realtà diverse dalla materialità oltre il nostro piano meramente biologico, perché c’è una “ragionevolezza” che sfugge alla ragione comune.

Quando ci si chiede da dove veniamo la logica della fede ci risponde che c’è davvero un Dio Creatore che ci sostiene continuamente. E se ci sostiene significa che abbiamo in noi un principio immortale che è l’anima, destinata ad altre dimensioni.

Per poter rinforzare queste convinzioni, però, dobbiamo riflettere molto, meditare e dare spazio allo Spirito Santo che agisce continuamente in noi.

Comprenderemo meglio in seguito che la fede è un dono di Dio e che per poterlo ricevere nella sua pienezza dobbiamo allenarci e prepararci giorno dopo giorno.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 4000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG… a cura di https://www.mondocrea.it