I grandi mistici ci insegnano che quando nella vita spirituale ci si sente lontanissimi dal traguardo è allora che il Signore è vicinissimo.
Questa nostra povertà interiore attira la sua Misericordia, perché il Signore non vuole distruggere la persona che sbaglia, ma ricuperarla e forgiarla attraverso varie prove per aiutarla a crescere nell’Amore vero usandole Misericordia.
Il reale pericolo per le nostre anime è quando ci si sente troppo soddisfatti di se stessi. Si rischia di cadere nella trappola dell’illusione pensando di essere a posto davanti a Dio.
Questa è una presunzione perché la nostra “purezza” agli occhi di Dio non è quella che immaginiamo. Solo Lui è purissimo amore. Dio è Amore e Verità: quando ci illudiamo di essere “buoni” non siamo nella Verità e non possiamo crescere nell’Amore.
Noi, sue fragili creature, abbiamo il compito di diventare consapevoli che senza di Lui non possiamo fare nulla. Per questo siamo afflitti spesso da varie prove, proprio come l’oro che deve essere purificato nel crogiolo.
È solo nel Signore che possiamo raggiungere la pienezza del nostro essere.
SEGUIMI:
Mondocrea: http://mondocrea.it
Facebook https://www.facebook.com/pierangelo.piai
Instagram https://www.instagram.com/pierangelopiai
Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / piaipier
Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).
Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: / @piaipier
a cura di http://mondocrea.it
PER LE DONAZIONI: https://www.paypal.com/paypalme/piaipi