6 Aprile 2022

L’ ECCESSIVA PAURA LIMITA LA NOSTRA LIBERTÀ INTERIORE. GESÙ CI ESORTA A NON TEMERE PERCHÈ LUI C’È.

 

 

La paura è una reazione istintiva importante per la nostra sopravvivenza su questa terra perché è una forma di auto-difesa dai vari pericoli di cui spesso siamo incoscienti, ma se essa si impadronisce di noi ossessivamente, diventando quasi patologica, essa ci toglie la libertà interiore e limita la nostra visione del mondo.

L’eccessiva paura distorce il nostro pensiero e ci condiziona nelle scelte.
Non bisogna aver paura di scandagliare il fondo di se stessi: chi riesce ad andare più in profondità comincia a conoscere l’uomo, perché tutti noi abbiamo molte cose in comune.

Gesù ci esorta di non aver paura perché Lui é presente e non ci abbandona.
Chi confida in Lui realmente vede svanire molte paure, compresa quella della morte terrena, perché è consapevole che Egli, essendo uomo e Dio, è infinitamente misericordioso e conosce tutto di ciascuno di noi, compreso il momento in cui ci verrà a prendere per glorificare con Lui il Padre Celeste.

 

 

Se volete essere aggiornati sui nuovi video che realizzo (quasi 5000) iscrivetevi al mio canale youtube “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: http://www.youtube.com/user/piaipier

Chi desidera può diventare membro della confraternita “COMUNIONE DEI SANTI” (può così ricevere e dare solidarietà nella preghiera tra i membri).

Basta iscriversi al canale “UNIVERSO INTERIORE piaipier”: https://www.youtube.com/channel/UCEvG…