A.C.A.T. Cividalese:

33043 Cividale del Friuli
Via Carraria 99
tel. 0432/733488
e-mail:[email protected]

L’Associazione è costituita da famiglie con problemi alcolcorrelati in trattamento per avviare il processo di cambiamento dello stile di vita, secondo l’approccio Ecologico Sociale indotto dal prof. Vladimir Hudolin.

Le famiglie si incontrano una volta alla settimana nel Club del proprio territorio alla presenza del servitore insegnante quale persona volontaria formata  e aggiornata.

Il Club è una Comunità multifamiliare in cui si entra per un processo di cambiamento dello stile di vita  correlato al disagio familiare, sociale ed anche fisico e costruisce una risorsa preziosa per tutta la comunità.

L’A.C.A.T. Cividalese attualmente è formata da 90 famiglie accolte nei vari club e provenienti dalle Scuole Alcologiche Territoriali, dai Servizi di Alcologia e da propria Volontà.

L’Associazione dei Club degli Alcolisti in trattamento opera in collaborazione con i servizi sociali e sanitari pubblici, gli Enti Locali e molte associazioni di volontariato.

È impegnata nella protezione e nella promozione della saute e nel cambiamento della cultura sanitaria e generale, nella formazione e aggiornamento di chi opera nel campo dei problemi alcolcorrelati e complessi secondo l’approccio ecologico e sociale ed in armonia con lo sviluppo delle moderne ricerche scientifiche e dell’ O.M.S. e la collaborazione nella rete della solidarietà sociale.

I CLUB NEL TERRITORIO SI INCONTRANO