Promuovere la crescita umana e spirituale di credenti adulti consapevoli e corresponsabili: questa è la missione dell’Istituto che anche quest’anno offre un’ampia gamma di corsi per la formazione teologica, filosofica e umanistica dei laici, donne e uomini.

In tal modo si vuole incentivare lo studio approfondito della fede cristiana e delle altre esperienze religiose, il confronto del cristianesimo con la cultura contemporanea, il dialogo interculturale nel contesto della società pluralista, l’assunzione di competenze per essere presenti in modo significativo nella vita
ecclesiale, nel mondo della scuola e del lavoro.

Nel primo semestre il mercoledì è caratterizzato da corsi dedicati alla formazione permanente degli operatori pastorali: Teologia pastorale fondamentale (prof. I. Betuzzi) e Laboratorio teologico‐pastorale: catechesi (prof. A. Geretti).

Le lezioni dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “mons. Alfredo Battisti” – Udine partiranno regolarmente con il prossimo mese di ottobre 2014 e c’è ancora un po’ di tempo per le iscrizioni.

Il volantino pdf è facilmente stampabile per conoscere la nostra offerta formativa e diffonderla tra gli altri operatori pastorali della parrocchia e della forania.


offertaformativa.pdf

Come è facile constatare, può essere utile per la formazione personale e anche nella prospettiva professionale dell’Insegnamento della Religione Cattolica nella scuola.

don Giovanni Del Missier, direttore
 
Istituto Superiore di Scienze Religiose “mons. Alfredo Battisti” – Udine
viale Ungheria, 22 – 33100 UDINE
tel. 0432.298120
fax 0432.298119
e-mail: [email protected]
sito web: www.issrudine.it