VANGELO DI SABATO 15 GIUGNO
(Mt 5,33-37) Io vi dico: non giurate affatto.

+ Dal Vangelo secondo Matteo
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Avete anche inteso che fu detto agli antichi: “Non giurerai il falso, ma adempirai verso il Signore i tuoi giuramenti”. Ma io vi dico: non giurate affatto, né per il cielo, perché è il trono di Dio, né per la terra, perché è lo sgabello dei suoi piedi, né per Gerusalemme, perché è la città del grande Re. Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia invece il vostro parlare: “Sì, sì”; “No, no”; il di più viene dal Maligno».

Parola del Signore

(Mt 5,33-37) Io vi dico: non giurate affatto.

LA MIA RIFLESSIONE (di Lella Mingardi)

PREGHIERA

Vieni o Santo Spirito ed impregnami di umiltà, fammi conoscere la giustizia dei tuoi insegnamenti e fammela aderire al corpo come una seconda pelle.
Fa che quest’ alleanza che faccio con te, sia sincera e duratura, e che mai io venga meno all’aderire ai tuoi comandamenti. Proteggimi dalla voglia di agire come io voglio e imprimimi in me l’azione del Tuo Santo pensiero.

Il nostro parlare sia si,si;no,no.

Ripetuto due volte perché al parlare corrisponda l’azione,che ad esso è legata.
Una delle più comuni accuse che si fa alle persone che frequentano le varie chiese,è proprio quella dell’incoerenza tra il dire ed il fare, ed è una critica che condivido in pieno, perché tutti parliamo bene,ma razzoliamo male.

Ogni giorno mi trovo a combattere con questa incoerenza che esce fuori in ogni occasione, noi spesso estrapoliamo dalla Bibbia quello che ci fa comodo ed omettiamo di ricordare quello che invece ci riesce poco e niente.

“Il di più viene dal maligno” tremenda affermazione,ma da prendere molto sul serio. Non si deve neanche cercare di alterare la verità per convincere o per convincerci che quello che diciamo è giusto,ma semplicemente attenerci ai fatti e alla parola di Dio.
—————————————————-
– per i commenti inglese e spagnolo e le versioni in francese :http://www.facebook.com/group.php?gid=136929857240
oppure sulla nuova pagina: http://www.facebook.com/pages/COME-SI-ENTRA-IN-PARADISOVANGELO-E-RIFLESSIONE-DEL-GIORNO/206580436049815?ref=ts