Con la presente il CAV desidera ringraziarVi di cuore per lo splendido aiuto che ci avete fornito durante la preparazione e lo svolgimento della giornata per la vita
Si tratta di un’iniziativa estremamente importante che oltre all’aiuto economico ci consente anche di promuovere l’attività del Centro raggiungendo così un numero sempre più vasto di persone.
Abbiamo pertanto voluto riassumere alcuni dati inerenti le iniziative di quest’anno.
Anche quest’anno in preparazione alla Giornata per la Vita abbiamo svolto una serie di incontri parrocchiali (giovani in preparazione per la cresima, giovani delle superiori, gruppi di catechisti,etc.) durante i quali abbiamo illustrato l’attività del nostro Centro e, attraverso la proiezione di videocassette sulla vita prenatale e alla discussione dei temi legati alla gravidanza, abbiamo cercato di far comprendere come il bimbo nel grembo della mamma sia un essere umano soggetto di diritto fin dal suo concepimento. Tali incontri si sono svolti a Cividale, San Pietro al Natisone, Bagnaria Arsa ,Santa Maria la Longa.
Il 3 febbraio si sono svolte numerose iniziative, sia a Udine che in provincia, per la celebrazione della Giornata per la Vita che hanno visto impegnati i nostri operatori a fianco dei collaboratori che, come nel nostro caso, si sono resi disponibili per distribuire materiale inerente il Centro e per raccogliere fondi per lo stesso. In particolare ho ricevuto dalla signora Laura Amerio Macuz la somma da Voi raccolta (542,28 € ) che sarà completamente utilizzata per le attività di sostegno alle mamme in attesa o che hanno partorito da poco e che si trovano in difficoltà economiche.
Nella speranza di poter contare sul Vostro prezioso aiuto il prossimo anno
Vi ringrazio nuovamente e Vi porgo i più cordiali saluti.
Il presidente dott. Daniele Domini