dal Messaggero Veneto del 9/12/2001

POVOLETTO
Appuntamenti a Savorgnano

Sarà una giornata all’insegna della beneficenza quella odierna a Savorgnano del Torre. A partire dalle 9, infatti, si potrà visitare il mercatino nella sala Pax di Savorgnano e sul piazzale della Chiesa a Primulacco, dove saranno esposti molti oggetti: lavori in terracotta, gesso, ceramica, creazioni con il cartoccio, con la cera d’api, confezioni floreali e di fiori secchi, lavori in vimini, opere realizzate all’uncinetto, quadri.

Nel reparto gastronomico saranno in vendita deliziose torte preparate dalle donne del paese. Alle 15 si potrà assistere al concerto corale, sempre nella sala Pax, dei pueri cantores “Meleretum junior” di Mereto di Capitolo, diretti dalla maestra Annalisa Masutti e accompagnati al pianoforte dal maestro Ezio Costantini. Alle 17 le colline di Savorgnano saranno illuminate dalla breve ma suggestiva fiaccolata che culminerà con caldarroste e vin brulè offerti dagli iscritti al gruppo Ana di Savorgnano.

Alle 18 spetterà al gruppo giovanile dell’associazione Euritmia di Povoletto, con un concerto bandistico, chiuderà la manifestazione.
L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza per le adozioni a distanza, per l’orfanotrofio femminile di Cochabamba in Bolivia e per una missione in Sudafrica.
A.B.