dal Messaggero Veneto del 9 dicembre 2001
CORNO DI ROSAZZO
Comune di Corno di Rosazzo: I servizi offerti
Il processo di innovazione tecnologica ha investito anche il Comune di Corno di Rosazzo, che appena inaugurato il suo nuovo sito web: dalla carta ai certificati virtuali con un semplice clic. Consultando le tante informazioni all’indirizzo http://www.comune.corno-di-rosazzo.ud.it
si potranno godere dei servizi on line della pubblica amministrazione con molta semplicità.
«Per noi – afferma il sindaco, Ornella Zucco – è un vanto aver potuto mettere a disposizione del cittadino questo nuovo servizio consentendo, con l’innovazione tecnologica, di instaurare un nuovo rapporto fra l’ente e il cittadino. Abbiamo attuato una vera rivoluzione nei servizi via Internet e il Comune è lieto di portarlo in evidenza perché possiamo rendere partecipi cittadini, imprese, professionisti, associazioni e altri enti.
Un doppio clic sulla voce “servizi comunali” consente di entrare virtualmente nel palazzo municipale. Quando sarà attivo il software applicativo del settore demografico sarà possibile la certificazione on line. Altre applicazioni riguarderanno la gestione dei tributi e delle pratiche edilizie».
G.M.